RIPRESE AEREE

Cineblend s.r.l. è un operatore abilitato ENAC che impiega piloti abilitati al volo in scenari Open A1-A3, A2 e Specific – IT – STS.

Perchè scegliere Cineblend s.r.l. per le proprie riprese aeree?

  • Siamo una casa di produzione cinematografica e per noi creare immagini con alto impatto visivo è un obiettivo costate in tutte le nostre lavorazioni. Sappiamo utilizzare questo strumento ed adattarlo ad ogni esigenza narrativa, sia essa commerciale, informativa o cinematografica.
  • Siamo abilitati al volo in zona rossa , nel rispetto delle normative vigenti, occupandoci noi stessi di tutta la parte burocratica necessaria all’approvazione del piano di volo (autorizzazione ENAC con preavviso minimo di 15 giorni, emissione NOTAM per le regole del traffico aereo ed eventuale integrazione assicurativa).
  • il limite di quota standard in zona Open per tutte le operazioni è di 120 metri, che si riduce a 45 metri nelle zone gialle, fino ad arrivare a 25 metri nelle zone arancioni. Siamo abilitati ad ottenere l’esenzione del limite di quota previa autorizzazione da parte di ENAC e l’emissione NOTAM.

Che tipo di drone utilizziamo e che file siamo in grado di fornire?

Abbiamo scelto il DJI Mavic 3 Pro perchè è il primo drone con marchiatura C2, che permette di essere utilizzato in aree Open A2. E’ in grado di riprendere fino a 5.1K e restituire un file con profili colore D-Log, D-Log M, HLG con profondità colore a 10bit altamente lavorabile in Color Correction. È dotato di tre fotocamere: 24mm, 70mm e 166mm, che danno il vantaggio di poter ottenere diversi tagli d’inquadratura. Ha un autonomia di volo di circa 45 minuti ed il suo peso leggero permette di trasportarlo facilmente anche in alta quota o in ambienti impervi.

Come si può richiedere un preventivo?

Mandaci una mail a info@cineblend.it lasciando i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.